Home Attualità Festa di Sant’Antonio a Tre Cancelli, al via la Sagra delle Lumache

Festa di Sant’Antonio a Tre Cancelli, al via la Sagra delle Lumache

Si fa festa a Tre Cancelli a Nettuno che onora il santo Patrono, Sant’Antonio Abate e torna ad organizzare, dopo lo stop legato alla Pandemia, la seguitissima Sagra della Lumaca, giunta alla sua 15esima edizione.
Ieri sera l’esordio, con la Grande orchestra show, questa sera è attesa Federica Cocco mentre sabato ad allietare i tanti presenti nello stand con tavoli, bancarelle e giochi, La Banda del cuore. Domenica una doppia orchestra per gli ospiti della Sagra, Maracaibo e Cico e Luis. Si riparte mercoledì 13 con la prima edizione di Ballando Ballando, la prima edizione del Festival dei Balli di gruppo, giovedì 14 è la volta di Matteo Tarantino, venerdì 15 arriva Francesca Mazzucato mentre sabato ad allietare tutti ci sarà Entony Tiberi. Infine si chiude domenica con I Due note.
Tutte le sere a partire dalle 20 ci sarà un ricco stand gastronomico e sono stati organizzati tornei di calcetto, di briscola e giochi popolari per grandi e bambini.
Ogni sera i cuochi propongono un primo d’eccezione ma tutte le sere si possono trovare le lumache.
Questa sera ci saranno le tagliatelle ai funghi porcini, sabato la pasta e fagioli, domenica i Fusilli alla boscaiola, mercoledì’ 13 le tagliatelle al ragù, giovedì gli gnocchi al castrato, venerdì le fettuccine al cinghiale, sabato le pappardelle alla lepre e si chiude domenica 17 con le mezzemaniche all’amatriciana. Buon divertimento a tutti.