Home Attualità “Gloria Forever”, il 26 giugno ad Anzio il grande concerto di Umberto...

“Gloria Forever”, il 26 giugno ad Anzio il grande concerto di Umberto Tozzi

I Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, Santo Patrono della Città di Anzio, tornano in presenza con il grande concerto di Umberto Tozzi, previsto per domenica 26 giugno, sul nuovo palco di Piazza Garibaldi, nell’anno che celebra il 70° compleanno di un artista che ha scritto la storia della musica italiana. Al termine dell’evento “Gloria Foreverer”  il grande spettacolo pirotecnico sul Porto chiuderà il programma dei festeggiamenti, pianificato dall’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, insieme al Sindaco, Candido De Angelis, in collaborazione con la Parrocchia Santi Pio e Antonio e con la Vientidieci, guidata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno.
Il concerto di Anzio celebra l’incredibile catalogo del grande artista torinese, che ha venduto oltre 80 milioni di dischi e che si è esibito sui palchi di tutto il mondo: dalle sue più famose e intramontabili hit, fino ad arrivare a quei brani meno noti al grande pubblico, tutti da riscoprire. Sugar ha acquisito il catalogo di Umberto Tozzi e per il 2022 è prevista un’importante valorizzazione di tutto il suo repertorio, con anche alcune sorprese che si delineeranno prossimamente. Il tour di Umberto Tozzi è prodotto da Friends & Partners. Radio Italia è radio partner del tour “GLORIA FOREVER”. Umberto Tozzi ha iniziato la sua carriera solista firmando hit come “Ti Amo” e “Gloria” che, ripresa e interpretata da Laura Branigan nel 1984, porterà il suo nome oltre Oceano. In attività dal 1968, Tozzi ha pubblicato 20 album in studio e 6 live, ha vinto il Festivalbar nel 1977 con il brano “Ti Amo” e nel 1994 con il brano “Io muoio di te”;  ha vinto il Festival di Sanremo nel 1987 con “Si può dare di più”, insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, mentre con “Gente di Mare”, in duetto con Raf, si è classificato terzo all’Eurofestival.
Prima del concerto, alle 20.30, nella Chiesa Madre, l’atteso concerto di musica classica con l’esibizione dell’Orchestra diretta dal Maestro Pier Giorgio Dionisi. La Santa Messa e la solenne “Processione per Terra e per Mare, sono confermate per sabato 25 giugno, rispettivamente alle 19 ed alle 21.
L’Amministrazione De Angelis, il 25 ed il 26 giugno, con corse ogni 30 minuti, dalle 18 all’1.30 di notte, ha istituito il servizio navette gratuite, che collegheranno le aree parcheggio di Piazzale Antium ad Anzio Due, La Piccola e Viale Mencacci  con il centro cittadino. L’Associazione Commercianti ed Artigiani supporterà l’iniziativa mettendo a disposizione personale preposto nelle aree parcheggio.