Home Cultura e Spettacolo Anzio in festa per Sant’Antonio: il programma dal 13 al 26 giugno

Anzio in festa per Sant’Antonio: il programma dal 13 al 26 giugno

Saranno accese da lunedì 13 giugno, nel giorno di Sant’Antonio di Padova, Patrono della Città di Anzio, le luminarie artistiche al centro cittadino; alle 19, sul Sagrato della Chiesa Madre di Anzio, in Piazza Pia, è confermata la solenne concelebrazione all’aperto dei Parroci della Città, presieduta dal Vescovo di Albano, Monsignor Vincenzo Viva. Alle 21.15, di lunedì 13 giugno, giorno di festa per la Città, la consueta fiaccolata delle Confraternite in onore di Sant’ Antonio, con la “Celebrazione del Transito del Santo”.
Domenica 26 giugno, come stabilito dalla Giunta guidata dal Sindaco, Candido De Angelis, sarà il cantautore Umberto Tozzi, sul nuovo palco di Piazza Garibaldi, il grande protagonista dei festeggiamenti civili in onore di Sant’Antonio di Padova, con a seguire l’imperdibile spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio. Prima del concerto, alle 20.30, nella Chiesa Madre, l’atteso concerto di musica classica con l’esibizione dell’Orchestra diretta dal Maestro Pier Giorgio Dionisi.
Il programma dei festeggiamenti è coordinato dall’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, impegnata nella programmazione degli  eventi civili dedicati al Santo Patrono della Città di Anzio. La Santa Messa e la solenne “Processione per Terra e per Mare”, invece, sono confermate per sabato 25 giugno, rispettivamente alle 19 ed alle 21.