Home Primo Piano Pallanuoto, Anziowaterpolis: ritorna in squadra Giovanni Barberini

Pallanuoto, Anziowaterpolis: ritorna in squadra Giovanni Barberini

Giovanni Barberini torna all’Anzio Waterpolis, in piena sintonia con il progetto giovani di Anzio, tanto caro al Presidente Damiani, punto importantissimo per la crescita del settore giovanile biancazzurro.
Un gradito ritorno quello di Giovanni, è bastato veramente poco per convincerlo, tanta era la voglia di tornare ad indossare quella calottina, il tecnico Tofani che lo ha allenato per molti anni e lo conosce benissimo, saprà guidarlo in questa esaltante avventura nel massimo campionato nazionale.
Curriculum sportivo
Quarto posto torneo di Belgrado nazionale u15 (2014)
Argento finali nazionali u17B con la Zero9 Roma (2015)
Argento finali nazionali u17 con il Telimar Palermo (2016)
Promozione In serie A2 Latina Pallanuoto (2016)
Dal 2016 al 2019 Serie A2 con Latina Pallanuoto realizzando 70 gol e giocando 2 play-off promozione
Dal 2019 al 2021 al Frosinone PN conquistando una promozione in serie A2 realizzando 55 gol
Nel 2021/22 il Frosinone diventa CN Latina e con la squadra del presidente Vincenzo Russo conquista una salvezza realizzando 35 gol.
IL COMMENTO DI GIOVANNI BARBERINI
Sono molto felice di tornare a casa, questo sarà il mio primo campionato senior con il nome della città in cui sono nato e per me è una grande emozione, di questo ringrazio il presidente Francesco Damiani e Massimo Baccini, il mister Roberto Tofani che ritrovo dopo 6 anni con cui feci la mia prima esperienza in serie B e A2 e in fine Massimo Giordani per me punto di riferimento per il suo trascorso nella pallanuoto Anziate.
Sono molto motivato e già non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione.
IL COMMENTO DEL COACH ROBERTO TOFANI
Sarà un piacere ritrovare Giovanni a distanza di sei anni dal nostro ultimo campionato insieme. Al suo primo campionato in A1, nella sua città dovrà far valere calma, determinazione e abnegazione
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Anzio ritrova Giovanni Barberini, torna a casa dopo l’esperienza di A2 dove ha fatto molto bene. Era nel nostro obiettivo riportare ad Anzio atleti che si sono distinti nelle scorse stagioni, Giovanni rappresenta una delle eccellenze pallanuotistiche di casa anche se ha giocato poco ad Anzio. Sono certo che, sarà un protagonista della prossima stagione.