Home Cronaca Scippi e rapine a Lido dei Pini, fermata donna di Aprilia il...

Scippi e rapine a Lido dei Pini, fermata donna di Aprilia il complice in fuga

Un uomo e una donna, risultati residenti ad Aprilia, sono stati individuati come gli autori di diversi furti e scippi avvenuti da dieci giorni a questa parte tra Lido dei Pini ad Anzio e Tor San Lorenzo ad Ardea. La donna è stata fermata dai carabinieri di Anzio,mentre l’uomo, in fuga, è ricercato.
Ad indagare e contribuire d individuare i due malviventi anche la Mg service group (in servizio S.A. che ha lavorato per individuare i due malviventi) il servizio di controllo addetto al Consorzio di Lido dei Pini, che da giorni raccoglieva delle segnalazioni su una Panda di colore grigio che si aggirava in zona con a bordo due soggetti sospettati di aver messo a segno diversi furti e scippi ai danni dei residenti del posto.
Grazie alla collaborazione dei consorziati che hanno denunciato queste azione criminosa e che hanno chiamato la sicurezza il personale della sicurezza privata che ogni giorno monitora la zona, questo pomeriggio ha individuato la Panda sospetta in sosta proprio in una via del Consorzio.
La sicurezza ha subito avvisato i carabinieri di Anzio, che intervenuti tempestivamente, hanno subito accertato che anche il veicolo risultava essere stato rubato.
Proseguendo alla ricerca dei due malviventi, anche grazie alle segnalazione dei consorziati, si è scoperto che i due si aggiravano a piedi in zona per mettere a segno l’ennesimo colpo. La sicurezza privata e i carabinieri hanno individuato l’uomo all’esterno di un locale, mentre, ripreso dalle telecamere, stava rubando uno scooter di grossa cilindrata. Il malvivente è riuscito a fuggire. bordo dello scooter  ma la donna è stata fermata dai Carabinieri che hanno anche chiesto l’intervento di un’ambulanza poiché la donna, sorpresa dai militari, ha accusato un malore. Le indagini sono ancora in corso per arrivare ad identificare e fermare l’uomo in fuga.