Home Attualità Domenica torna Pompieropoli in piazza ad Anzio, giochi e sicurezza

Domenica torna Pompieropoli in piazza ad Anzio, giochi e sicurezza

La Città di Anzio per i bambini: domenica 29 maggio, nell’ambito del programma AnzioPrimaEstate, in Piazza Garibaldi, dalle 10.30 alle 18.30, si terrà la quinta edizione della Manifestazione “Pompieropoli – Diventa per un giorno un piccolo pompiere”, finalizzata a promuovere le attività dei Vigili del Fuoco, con coinvolgenti simulazioni che vedranno protagonisti i bambini.
Al centro cittadino, in collaborazione con il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Anzio e con il Comando Provinciale di Roma, sarà allestito uno specifico campo di addestramento. L’iniziativa vedrà coinvolti i pompieri che, come negli anni scorsi, coinvolgeranno i bambini in diverse simulazioni e percorsi, che saranno i veri protagonisti della manifestazione.
“In Piazza Garibaldi, domenica 29 maggio, sono previsti giochi e numerose attività – ha detto l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo – con percorsi tematici ed iniziative sulla sicurezza in mare. I nostri ‘piccoli eroi’, ai quali sarà rilasciato il diploma di Piccolo Pompiere, potranno fare tesoro dei consigli degli esperti, che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze per diffondere importanti concetti di primo soccorso”.