Home Primo Piano Anzio calcio, il ds Zenga: “Il prossimo sarà l’anno del salto di...

Anzio calcio, il ds Zenga: “Il prossimo sarà l’anno del salto di qualità”

Il ds neroniano Guido Zenga, che è stato appena confermato dal presidente Franco Rizzaro, prova ad anticipare i temi del nuovo campionato.
Direttore, è appena arrivata la notizia della sua conferma per il prossimo campionato. Ha mai nutrito dubbi sul prosieguo del suo rapporto con l’Anzio? E’ stato semplice inoltre trovare l’accordo con la società?
“Non posso negare che dopo i play off e la sconfitta contro la Maccarese ho avuto un attimo di esitazione, non è stato semplice assorbire la botta dopo una stagione vissuta sempre al top. Qualsiasi dubbio è svanito proprio grazie al presidente Rizzaro, che ringrazio per avermi riconfermato la fiducia, il suo gesto concreto mi ha subito ricaricato”.
La prossima stagione calcistica può essere quella della definitiva consacrazione per l’Anzio Calcio?
“Sicuramente punteremo ancora a un campionato di vertice, abbiamo una base solida da cui ripartire e come tutti i cicli, essendo al terzo anno puntiamo a raccogliere i frutti di quanto seminato. Questa è una squadra che necessita solo di pochi ritocchi mirati”.
A proposito di ritocchi dell’organico, è presto per ipotizzare nomi, ha già in mente però i ruoli su cui intervenire in sede di calciomercato?
“Posso dire che stiamo già lavorando in piena sintonia con mister Guida, siamo a buon punto, la nostra idea di base è di inserire un elemento per ogni reparto, questo ci consentirebbe di alzare il livello della rosa senza stravolgere l’assetto attuale”.