Home Cultura e Spettacolo “Un disegno per Nettuno”, un successo la Mostra al Forte Sangallo

“Un disegno per Nettuno”, un successo la Mostra al Forte Sangallo

Organizzata dalla Libera Unione “Nethuns e gli Enosigei” una mostra  all’interno  del Forte Sangallo di Nettuno.
Un’iniziativa profondamente educativa realizzata con l’impegno di oltre 180 alunni delle scuole elementari e medie di Nettuno e i loro insegnanti.
I piccoli alunni hanno mostrato, attraverso i loro disegni, gli angoli che preferiscono di Nettuno, scrivendo il perché della scelta e formulando le loro proposte per renderli più fruibili o, semplicemente, più belli.
La mostra tenutasi nei giorni di venerdì 20 e sabato 21 ha avuto una grande affluenza di pubblico e il gradimento di tutti è stato palesato attraverso i pensieri espressi nel diario dell’evento.
Questi piccoli cittadini hanno inviato un monito genuino ai grandi “Noi siamo qui con tanta fantasia e voglia di vivere in luoghi belli………voi non ce li dovete rovinare o, peggio,  distruggere”.
Il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola, nel visitare la mostra e nell’ ascoltare le spiegazioni degli alunni, ha voluto testimoniare la sua presenza con questo pensiero “Ho fatto un tuffo nella nostra Nettuno navigando insieme ai vostri sogni. Anche io amo questa città come voi e la immagino bellissima. Vi prometto che farò tutto quello che posso per fare in modo che il sogno si avveri”.
Anche il Consigliere della Regione Lazio Fabio Capolei, ha presenziato, unitamente al Sindaco, l’apertura della mostra, esprimendo tutta la sua ammirazione per questa iniziativa. Questo inaspettato, fantastico ed emozionante risultato ha decisamente convinto gli Enosigei a tramutare questa prima mostra in un appuntamento annuale, inserendolo nel programma delle loro varie e molteplici iniziative che realizzeranno nel futuro.