Home Cultura e Spettacolo Al Santuario prosegue il maggio Mariano, il 31 maggio prevista la risalita

Al Santuario prosegue il maggio Mariano, il 31 maggio prevista la risalita

Al Santuario di Nettuno prosegue un maggio intenso con la risalita della Sacra immagine della Madonna delle Grazie, prevista per martedì 31 maggio, al termine della catechesi di don Luigi Maria Epicoco.
Proseguono in Santuario gli appuntamenti legati alla devozione a Maria. Lunedi 30 maggio, alle 21, si terrà l’adorazione eucaristica “Ai piedi di Gesù con Maria”. Martedi 31 maggio alle 18.30 vi sarà una passeggiata con partenza dalla Parrocchia di Sant’Anna fino al Santuario, pregando il Santo Rosario. Alle 19 il mese mariano si concluderà con la catechesi di Luigi Maria Epicoco notissimo presbitero teologo, filosofo e scrittore italiano, assistente ecclesiastico del Dicastero per la comunicazione ed editorialista dell’Osservatore Romano. Comunicatore in diverse trasmissioni sia in radio sia in televisione in particolare Radio Vaticana, Telepace, TV2000, Rai2, Rai Radio 2, Epicoco è attivo nei social e in diversi blog. Fino al 2014 è stato Assistente spirituale presso il Movimento ecclesiale di impegno culturale, insegnante all’ISSR Fides et ratio dell’Aquila, direttore della residenza universitaria San Carlo Borromeo all’Aquila e parroco della parrocchia universitaria San Giuseppe Artigiano. Dal 2014 è docente incaricato di filosofia presso la Pontificia Università Lateranense. Don Luigi Maria Epicoco terrà  presso il Santuario un incontro dal titolo: ”Maria, donna di pace”.
Al termine della catechesi, in forma pubblica, come da tradizione, la Vergine delle Grazie risalirà nella sua teca. Si invitano tutti i fedeli a rendere omaggio a Maria in questi ultimi giorni del mese mariano.