Primo Piano

La consigliera di Anzio Russo, ex M5s, aderisce a Sinistra italiana

La Consigliera comunale Mariateresa Russo, che ha lasciato il Movimento 5 stelle un anno fa per divergenze sulle linee politiche nazionali e regionali, ha scelto oggi di aderire al partito di Sinistra Italiana, costituendo di conseguenza il relativo gruppo consiliare.
“Dopo aver concluso il mio precedente percorso e dopo aver trascorso un anno di pausa dall’attività politica, interna ai partiti, dedicandomi solo come impegno civico in Consiglio comunale, le cose in cui credo, le battaglie che ho portato avanti per tanti anni, e il desiderio di riprendere in un contesto che potesse rispecchiare quella che sono, mi hanno portato a decidere di ricominciare.
Ho aderito a Sinistra Italiana, ma in realtà questa non è stata nemmeno una scelta. Ma un’evoluzione naturale del mio impegno politico che riparte da qui e dall’opposizione. Senza nulla da cancellare o ritrattare del mio passato e del bagaglio di esperienza che ho avuto modo di accumulare in questi anni.
Ringrazio infinitamente Massimo Cervellini, Danilo Cosentino e Stefania Salvucci per l’accoglienza ed il gruppo di APA e Luca Brignone con cui comincerà un lavoro parallelo e congiunto sulla nostra Anzio”.
Intervengono in merito anche il Consigliere Brignone e la Presidente di Alternativa per Anzio, Simonetta Pagliaricci: “APA nasce con l’obiettivo di costruire un fronte politico e una classe dirigente alternativi alla destra che ha governato Anzio negli ultimi venti anni. Da molto tempo ormai abbiamo intrapreso un percorso di confronto e condivisione con altre forze politiche e associative, perché le alleanze non si fanno a freddo, ma si consolidano con un percorso comune. L’adesione della Consigliera Russo a Sinistra Italiana va esattamente in questa direzione. Siamo ben felici quindi di rafforzare questo lavoro parallelo e congiunto con la Consigliera e con uno dei partiti che ha dato vita al nostro gruppo”.