Home Cronaca Scendono i casi covid ad Anzio e Nettuno: 300 positivi in meno...

Scendono i casi covid ad Anzio e Nettuno: 300 positivi in meno in 7 giorni

Contagi in calo nei comuni della Asl Roma 6. L’aggiornamento settimana dall’azienda sanitaria locale di cui fa parte Anzio e Nettuno mostra una rassicurante diminuzione di casi di covid-19 nella settimana dal 2 all’8 maggio. Anzio è passata da 825 casi della settimana precedente a 675 attualmente positivi. Miglioramento simile anche a Nettuno dove si sono negativizzate 157 persone portando gli attualmente positivi a 583.
Numeri incoraggianti complessivamente in tutto il territorio dei castelli e del litorale sud: i casi attualmente positivi sono scesi a 6.485, quindi circa 1700 casi in meno.
Attualmente nessun comune supera i mille casi: il comune con più contagi, Pomezia, conta 741 casi, decisamente meglio rispetto alla settimana precedente, quando i positivi erano 943.
Numeri incoraggianti che non devono far pensare ad una cessata emergenza. E’ fondamentale, anche in questi giorni di festa e di aggregazione sociale, mantenere l’abitudine alle piccole regole per fermare la diffusione del virus, quindi indossare la mascherina nei luoghi affollati e igienizzare spesso le mani.