Home Primo Piano Il Presidente del Nettuno Calcio: “Abbiamo lavorato tanto per l’Eccellenza”

Il Presidente del Nettuno Calcio: “Abbiamo lavorato tanto per l’Eccellenza”

E’ il presidente del Nettuno calcio, Stefano Tosoni, già preso d’assalto dalle telefonate per gli auguri e le congratulazioni e i festeggiamenti per la vittoria a raccontare la partita contro il Virtus Ardea e la soddisfazione di essere riusciti ad arrivare all’Eccellenza dopo tanta attesa.
“Per i primi 30 minuti è stata una partita aperta, – racconta Tosoni – i ragazzi di Panicci avevano tutta la grinta per vincere, mentre gli avversari di Ardea sono scesi in campo per ottenere punti e allontanare la zona play out. Sono stati 30 minuti di studio per i verdeazzurri, in cui hanno osservato l’avversario, poi ci ha pensato Sbordone a sbloccare la partita con una spettacolare rete. Poi nel secondo tempo, la partita è stata nostra – come tiene a sottolineare il Presidente – Sono stati tutti gol di squadra, fatti di tanti passaggi studiati. Ho visto i ragazzi sinergici in campo e una squadra molto affiata”
Ora il Nettuno Calcio ha ottenuto il primo posto aritmetico in classifica, importante primato che gli garantisce l’accesso al Campionato di Eccellenza, obbiettivo che dalla società non è stato mai tenuto nascosto anzi “dal primo giorno ci siamo posti questo obbiettivo e abbiamo lavorato per ottenere questo risultato – come dice il Presidente Tosoni – dopo tanta attesa dovuta ai vari stop delle stagioni passate a causa del covid, i ragazzi del Nettuno Calcio ce l’hanno fatta. Non siamo una sorpresa, abbiamo lavorato per vincere e continueremo a lavorare per preparare una squadra al salto di qualità. L’anno prossimo, in Eccellenza, non vogliamo giocare per partecipare, ma scendere in campo con l’obbiettivo di vincere: diremo la nostra e faremo sentire la presenza del Nettuno calcio.