Home Attualità Stasera a Nettuno la processione di Nostra Signora delle Grazie

Stasera a Nettuno la processione di Nostra Signora delle Grazie

Tutto pronto a Nettuno per la Festa di Maggio in onore della Patrona Nostra Signora delle Grazie.
“È con immensa gioia e anche con commozione – dichiara il Sindaco Alessandro Coppola – che siamo felici di annunciare che i nettunesi quest’anno potranno tornare in processione per rendere omaggio alla Madonna delle Grazie”. Ieri sera la Statua della Madonna è stata rimossa dalla teca della Protegge e si è proceduto alla sua vestizione. Questa sera alle 19 alla Messa in suo Onore, poi la Processione verso San Giovanni dove resterà una settimana.
Un programma di eventi fortemente caratterizzato dalle tradizioni storiche e a artistiche del nostro territorio, ma che dà ampio spazio anche all’intrattenimento e al
divertimento. Ampio spazio ai cortei storici e alla rievocazione dell’approdo della Madonna delle Grazie a cura della Stella del Mare, alla musica con il concerto dei “Rocksottoassedio” e alle risate con il Festival della
Comicità che porterà a Nettuno il 13 maggio Enzo Marcelli (il Bidello del Collegio), Gaspare (Il meccanico di Zelig) e Fabrizio Gaetani. Nei weekend delle professioni di andata e ritorno in programma il “Nettuno Food Festival” con specialità gastronomica dall’Italia e dal mondo.
Sabato 7 maggio, giorno della Processione di andata, domenica 8 e per tutto il weekend da venerdì 13 maggio a domenica 15 maggio ci sarà il “Nettuno Food Festival” presso piazzale Peppino Impastato in zona San Rocco. Quest’anno, saranno presenti le delegazioni delle città a noi gemellate avendo l’occasione di riallacciare i rapporti dopo la pandemia e rafforzare il nostro legame di amicizia. La città torna a vivere dopo gli anni difficili della pandemia e a celebrare quella che è la festa più sentita da tutti i fedeli.