Home Attualità I pescatori di Anzio puliscono il retroporto, via montagne di rifiuti

I pescatori di Anzio puliscono il retroporto, via montagne di rifiuti

E’ stato un gruppo di pescatori amatoriali di Anzio ad anticipare di qualche giorno il Comune e la Aet, che avevano in programma la bonifica del retroporto, ed hanno deciso di intervenire per riportare a nuovo una delle zone più belle di Anzio. La decisione dei pescatori di unirsi e bonificare l’area è nata a seguito della segnalazione di un cittadino che ne sottolineava lo stato di degrado e abbandono.
Cumuli di rifiuti e bottiglie di plastica lasciate da ignori maleducati che non hanno rispetto per l’Ambiente e che potevano tranquillamente finire in mare.
“Siamo intervenuti perché amiamo questo posto e spesso veniamo per pescare – spiega uno dei volontari che ha pulito l’area – abbiamo chiedo al Comune la disponibilità a raccogliere i rifiuti e ci hanno detto che a brevissimo sarebbero intervenuti, ma abbiamo voluto comunque anticiparli e darci da fare per dare un segnale a tutti che bisogna curare i posti che si amano. Noi ci impegneremo a tenerlo pulito e anche a monitorare che non ci sia nessuno che viene in zona proprio a buttare rifiuti, deturpando l’ambiente”. I sacchi con i rifiuti saranno ritirati domani mattina dal personale della Aet.