Home Cronaca Rifiuti nel retroporto di Anzio, un cittadino: “Finiranno nel nostro mare”

Rifiuti nel retroporto di Anzio, un cittadino: “Finiranno nel nostro mare”

E’ un vero e proprio reportage di una passeggiata ad Anzio, nella zona del retroporto, quello che ci invia un cittadino, completo di foto e di percorso pedonale mappato con google.
“Domenica scorsa – ci scrive – mi sono recato ad Anzio con la mia famiglia ed ho parcheggiato in pieno centro presso il parcheggio a pagamento di Piazzale Marinai d’Italia. Appena scesi dalla macchina abbiamo deciso di fare due passi per Piazzale Marinai d’Italia in direzione molo. Lo spettacolo che si è presentato dinanzi ai nostri occhi è stato a dir poco agghiacciante: cumuli e cumuli di rifiuti ovunque abbandonati e pronti ad essere inghiottiti dal nostro povero mare alla prima mareggiata.
Inutile dire che la sensazione avuta è stata di tristezza e, soprattutto, di impotenza. Se è ridotto in queste condizioni il cuore della città di Anzio…
Mi auguro che i rifiuti possano esser quanto prima rimossi e che, soprattutto, vengano presi i necessari provvedimenti affinché questo disastro ecologico non si ripeta in futuro. Ma ne dubito”.