Home Primo Piano Armando Scotto di Nettuno è il nuovo campione regionale del Lazio di...

Armando Scotto di Nettuno è il nuovo campione regionale del Lazio di Boxe

E’ di Nettuno il nuovo campione regionale del Lazio di Boxe, categoria Junior. Si tratta di Armando Scotto, classe 2006, che si allena nella palestra Imperium Boxe di Anzio. L’incontro della finale per il titolo di Campione è avvenuto lo scorso 16 aprile al Palaboxe di Latina
Armando Scotto ha vinto ai punti contro un avversario tenace e preparato. Fin dalla prima ripresa il pugile di Nettuno ha messo in difficoltà l’avversario e, anche se ha solo 15 anni, mostra una buona esperienza nel combattimento e nelle tecniche pugilistiche. Nella seconda e terza ripresa si è allargato il divario di punti tra i due combattenti in cui il pugile di Nettuno si è imposto con un buon margine.
“E’ dall’età di 8 anni che faccio questo sport – ha detto Armando Scotto dopo la vittoria – ho iniziato nella palestra dell’Associazione pugilistica nettunese che saluto e ringrazio per quello che hanno fatto per me e per avermi fatto appassionare alla boxe, ma la svolta c’è stat lo scorso anno da quando sono venuto all’Imperium boxe che mi ha fatto salire di livello con il maestro Salvatore Sarchioto che ha creduto in me e ringrazio anche i suoi figli, Francesco e Giovanni che, nonostante la loro carriera di pugili professionisti trovano il tempo di allenarsi con me. Per questo sport servono passione, continuità negli allenamenti, maestri competenti e una buona palestra e io queste cose, fortunatamente le ho tutte”. Ora il giovane campione si sta preparando per i campionati nazionali che si terreno a Roseto degli Abruzzi dal 4 all’8 maggio.