Home Politica Via della Spadellata 2022, il reportage della vergogna di un cittadino

Via della Spadellata 2022, il reportage della vergogna di un cittadino

E’ impressionante il video reportage della vergogna, registrato da un cittadino di Anzio, che con un video postato sui social ha mostrato la situazione indegna in cui versa via della Spadellata. Sette minuti di panorama su un degrado inaudito.
“Tra poco non si passa più” spiega il residente che fa il giro a bordo del suo trattore. Poi le immagini chiarissime della presenza di rifiuti, calcinacci, frigoriferi. “Se va in fiamme qui c’è il gas – chiosa – il cittadino – sai che esplosioni, come è già successo”.
E poi ancora, materassi, panni, secchi, plastica, ogni genere di rifiuto accatastato e ammucchiato. Il cittadino che ha fatto il video se la prende con il Comune, con chi non pulisce, mostra le telecamere che ci sono dovrebbero sorvegliare la zona ma evidentemente non servono a molto. “Da 60 anni – dice ancora – qui non si risolve nulla, non si pulisce, non si asfalta, non si rende decorosa una zona e ci chiedono anche di pagare le tasse sui rifiuti. C’è chi non paga l’immondizia? Il comune li vada a cercare uno a uno, noi paghiamo alle volte 600 euro alle volte 800 euro, e poi guarda che abbiamo? L’eternit, i blocchi di cemento e tanta monnezza. Io adesso chiudo la strada, perché non riesco più entrare a casa mia e la strada me la riprendo, cosa devo fare?”.
L’indecenza della zona è un fatto purtroppo incontestabile e, ad oggi, senza soluzione.