Home Cultura e Spettacolo Giornata Nazionale del Mare, mostre al Museo della Marineria del Mare

Giornata Nazionale del Mare, mostre al Museo della Marineria del Mare

Oggi, 11 aprile, si celebra la Giornata Nazionale del Mare, istituita con il decreto legislativo 229/2017.
“La Giornata Nazionale del Mare è un’occasione importante per sensibilizzare, soprattutto i più giovani, sull’importanza del rispetto e della conoscenza del mare.
Il piccolo Museo della Marineria di Anzio, con il patrocinio del Comune e dell’ANMI Sez. Anzio, rinnova ogni anno l’appuntamento per la giornata dell’11 aprile.
Il mare straordinario, immenso, che unisce terre e popoli donandoci le sue immense ricchezze e risorse naturali, tocca la Città ricca di storia, tradizioni e cultura marinara. Fino all’11 aprile, il piccolo Museo sarà aperto dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 dove, sarà esposto il modellino del Titanic ed i modelli ritrovati sul fondo, realizzati dal modellista Riccardo Rosi, insieme alla particolare collezione di modellini navali realizzati dal Maestro Luigi Ardito, tra cui Il San Giuseppe Due, Palinuro e Vespucci. Inoltre mostra fotografica, video e modellini navali”. L’ingresso è libero. Il MuMA Anzio si trova sulla Riviera Zanardelli (Porticciolo Pescatori). A darne notizia l’Associazione Culturale Turistica “Pungolo Club”.