Home Attualità Benedizione delle palme e figuranti al Santuario di Nostra Signora delle Grazie

Benedizione delle palme e figuranti al Santuario di Nostra Signora delle Grazie

Questa mattina, Domenica delle Palme alle 10.15 nel Sagrato del Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti a Nettuno, si è svolto il rito della benedizione delle Palme, alla presenza dei figuranti dell’Associazione Sacre Rappresentazioni. In piazza anche gli attori che hanno impersonato Gesù con i dodici Apostoli ed hanno rievocato l’entrata festosa a Gerusalemme.
Giovedì 14 Aprile alle 18 ci sarà la Santa Messa in Coena Domini e si svolgerà la lavanda dei piedi ai dodici Apostoli.
La sera del Venerdì Santo, il prossimo 15 Aprile, dopo la Via Crucis verranno innalzate le tre Croci nel Sagrato del Santuario.
L’Ente Nettunese Sacre Rappresentazioni ed Eventi APS vi inviata a partecipare a questi eventi augura a tutti una Serena Pasqua nella Resurrezione.

Non potendo anche quest’anno riproporre la Passione di Cristo, è stata realizzato un Mostra Fotografica allestita alla Pontificia Basilica Madonna delle Grazie e S. Maria Goretti a Nettuno. La Mostra si caratterizza per due motivi: il primo ripercorre tutte le scene delle ultime Edizioni della Passione di Cristo, attraverso 12 vele fotografiche che permettono al visitatore di cogliere i momenti salienti delle singole scene; la seconda invece, essendosi gemellati con Ciconicco frazione del Comune di Fagagna all’interno della Mostra sono presenti anche otto vele fotografiche di alcuni momenti organizzativi della Passione di Cicconicco.