I dipendenti comunali di Pomezia, Anzio e Nettuno conferiscono alla lista ed ai candidati della CISL FP la maggioranza dei voti alle elezioni dei Rappresentanti Sindacali Unitari.
Un successo clamoroso nei tre comuni, con la CISL che conferma la maggioranza assoluta degli eletti a Pomezia ed aumenta il consenso a Nettuno e lo quadruplica ad Anzio, frutto del lavoro svolto negli ultimi anni a tutela dei diritti dei lavoratori all’interno dei tre enti.
Nel comune di Pomezia la CISL FP ha riportati ben 145 voti di lista eleggendo ben sette RSU Giuseppina Morrone, Paolo Dimasi, Samantha Pulcini, Flavio Di Candido, Gianni Pilla, Lucio Tomasino e Matteo Pagano, al Comune di Anzio la lista della CISL FP ha ottenuto 86 voti di lista eleggendo cinque RSU Fabrizio Adreani, Martino Squitieri, Giampaolo Castaldi, Paola Pistolesi e Chiara Ceccherini. A Nettuno la lista della lista della CISL ha ottenuto 59 preferenze eleggendo tre RSU Roberta Ceci, Desirée Frascarelli ed Emanuela Giorgio.
“Il voto dei dipendenti nei tre comuni conferma chiaramente la CISL FP il sindacato di riferimento delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici dei comuni di Pomezia, Anzio e Nettuno”, commenta Giancarlo Cosentino, Segretario Generale della CISL FP Roma Capitale e Rieti. “Un grazie a tutti i dipendenti che sono andati a votare, nonostante il periodo difficile, e che hanno dato il loro voto alla nostra organizzazione sindacale. Aver avuto questo enorme consenso è il segnale che i nostri rappresentanti sui posti di lavoro sono persone affidabili e che si sono messe a disposizione dei loro colleghi per affrontare e risolvere i problemi che quotidianamente si presentano. Da domani il nostro impegno sarà ancora più forte proprio per la fiducia che ci è stata accordata dalle lavoratrici e dai lavoratori”.