Home Cultura e Spettacolo Giornata del mare, il 9,10 e 11 aprile apre la mostra al...

Giornata del mare, il 9,10 e 11 aprile apre la mostra al Muma di Anzio

L’11 aprile si celebra la giornata nazionale del Mare istituita con il decreto legislativo 229/2017. “La Giornata Nazionale del Mare è un’occasione importante per sensibilizzare soprattutto i più giovani sull’importanza del rispetto e della conoscenza del mare.
Il piccolo Museo della Marineria di Anzio con il patrocinio del Comune e L’ANMI Sez. Anzio rinnova ogni anno l’appuntamento per la giornata dedicata al mare.
Il mare straordinario, immenso unisce terre e popoli  donandoci  le sue immense ricchezze e risorse naturali   toccando la nostra città ricca di storia tradizioni  e cultura marinara. Esposizione fotografica, video e modellini navali.
Il 9, 10 e 11 Aprile, il piccolo Museo sarà aperto dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 dove, per l’occasione sarà esposto il modellino del Titanic e i modelli ritrovati sul fondo a ricorrere il 14 -15 aprile giorno dell’affondamento realizzati dal modellista Riccardo Rosi e la particolare  collezione dei modellini navali realizzati dal Maestro Luigi Ardito tra cui Il San Giuseppe Due, Il Palinuro e Il Vespucci.
Ingresso libero. MuMA Anzio Riviera Zanardelli (Porticciolo Pescatori).