Home Cultura e Spettacolo Anzio, messaggio di speranza e solidarietà dalla Comunità “Il Dialogo”

Anzio, messaggio di speranza e solidarietà dalla Comunità “Il Dialogo”

“Ogni uomo ha le sue ferite, e ciascuno è ferito lì dove non è stato amato”. Le splendide parole di un uomo coraggioso e speciale come Padre Matteo Tagliaferri, rappresentano perfettamente quella che è la realtà della Comunità “Il Dialogo” a Trivigliano in provincia di Frosinone della quale Padre Matteo è responsabile, e nella quale Domenica 27 Marzo 2022 si sono ritrovati i volontari dell’Associazione di Anzio “Un angelo Per Amico 2000” di Maria Teresa Tomei, per veicolare un messaggio di speranza e solidarietà alle tante realtà segnate dal dolore, alle quali recentemente si sono aggiunte anche donne e bambini in fuga dall’Ucraina verso la pace.
All’interno della Comunità, che ha come fine unico e nobile quello di far vivere un’intensa esperienza di vita ai ragazzi presenti, per riabilitarli alla vita di tutti i giorni dopo esperienze che hanno segnato profondamente le loro esistenze, sono coinvolti diversi volontari: la presidente dell’associazione “Un angelo Per Amico 2000” Maria Teresa Tomei con il marito Mosè e suo figlio Manuel, l’attrice Valentina Persia, l’ex calciatore Giuseppe Incocciati, lo scrittore Michele Cioffi, il Consigliere Regionale Fabio Capolei, Gildo Armillei, Giuseppe Terenzio, Matteo Marocchini e la Sig.ra Nanda del vivaio Albaplant.
Molto significativi sono stati anche gli interventi telefonici del comico “Martufello” che è uno dei volontari più attivi per la comunità, dell’ambasciatore Ucraino in Italia Dott. Yaroslav Melnyk tramite il Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo e Coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani da sempre accanto alla Comunità di Padre Matteo Tagliaferri e presente con tutti gli altri volontari alla splendida iniziativa domenicale.
La visita scandita dalla Santa Messa, dal pranzo e dalla consegna dei pacchi di solidarietà, si è conclusa con la promessa di prossimi incontri e con un messaggio di ringraziamento di tutti i volontari a Padre Matteo e tutti i ragazzi presenti. (Ilaria Ferri)