Home Politica Il consigliere Cinzia Galasso scrive ai cittadini: “Lascio per amore di Anzio”

Il consigliere Cinzia Galasso scrive ai cittadini: “Lascio per amore di Anzio”

“Cari concittadini, con grande dolore, vi annuncio le mie dimissioni da Consigliere Comunale di Anzio.
Non è stata una decisione facile.
Il profondo amore che provo per la mia Città natale mi ha impedito, in un primo momento, di abbandonare il mio ruolo istituzionale.
Ma, oggi, è proprio in nome di questo amore che ho deciso di lasciare, visto il clima politico ormai esasperato.
La presenza della Commissione d’accesso, necessaria per accertare la regolarità dell’azione amministrativa, limita profondamente, infatti, il raggio d’azione dei protagonisti politici, svuotando, di fatto, la funzione di questi.
Si tratta però, in questa delicata fase, di una limitazione necessaria, poiché nessuna ombra deve restare intorno al buon nome della Città di Anzio, ormai troppo spesso associata dai giornali alla criminalità.
C’è un momento in cui l’interesse dei singoli interpreti deve cedere il passo all’interesse collettivo, perché mai una poltrona dovrebbe essere anteposta all’immagine e al bene della Città.
Questo momento è arrivato.
Farò tesoro di questa mia prima esperienza politica, come Presidente della Commissione consiliare Istruzione e delegata al CFP, oltre che, ovviamente, come consigliere.
Un enorme grazie a tutti coloro che, in questi anni, mi hanno supportata, ed hanno creduto in me. Vi abbraccio forte”. Con queste parole il consigliere comunale di Anzio Cinzia Galasso ha deciso di salute i suoi elettori.