Home Sport Calcio Weekend calcistico: Anzio, Falaschelavinio, Nettuno e Pro Nettuno

Weekend calcistico: Anzio, Falaschelavinio, Nettuno e Pro Nettuno

Weekend di campionato per le squadre del litorale.
Nel campionato di Eccellenza, giorne B, l’Anzio porta a casa i tre punti con il poker esterno per 4-1 ai danni della Vigor Perconti. In gol per i biancoazzurri Gamboni, Giordani e due volte Giusto, che mettono la squadra di mister Guida al secondo posto con 53 punti a pari merito con la Luiss, che è uscita sconfitta per 3-2 dal confronto con il Tivoli.

Nello stesso girone, il Falaschelavinio conquista un successo netto, battendo per 3-0 il fanalino di coda Riano. La doppietta di Zimbardi insieme al vantaggio siglato da Cipriani fanno salire la formazione di Villa Claudia a 34 punti, sopra di due lunghezze rispetto alla zona playout, che resta il pericolo da evitare per raggiungere una serena salvezza.

In Promozione, girone C, il Nettuno torna in vetta al campionato, vincendo per 2-1 nella trasferta contro il Vis Aurelia, grazie alle reti di Piro e Laghigna. I verdeazzurri hanno così scavalcato il Palocco sconfitto a sorpresa in casa dall’Atletico Acilia.

In Seconda Categoria, girone G, la Pro Nettuno pareggia 1-1 nella sfida giocata sabato contro l’Accademia Tuscolano. Il pareggio muove poco la classifica dei nettunesi, che restano saldamente al secondo posto ma vedono allontanarsi il Real Torvajanica davanti di sette punti.