L’Anzio Waterpolis venerdi prossimo sarà di scena a Genova nella Final Eight di Coppa Italia, risultato storico ottenuto nella fase preliminare , unica squadra laziale a partecipare in questa grandissima manifestazione dove saranno di scena tutte le regine del massimo campionato.
In vasca scenderanno oltre alla formazione anziate le formazioni di Iren Genova Quinto, Pro Recco, AN Brescia, C.C. Ortigia, Rari Nantes Savona, Telimar Pallanuoto e Pallanuoto Trieste.
La fase si articolerà nei quarti di finale e successivamente semifinali e finali il giorno dopo con la formula dell’eliminazione diretta, il secondo quarto di finale vedrà impegnata l’Anzio Waterpolis contro la rari nantes Savona, squadra molto attrezzata e forte , un impegno proibitivo per la formazione di Mister Tofani , ma i ragazzi sono decisi a vendere cara la pelle e dimostrare di essere all’altezza delle formazioni impegnate nella fase finale.
Appuntamento quindi a venerdi 11 marzo alle 17,15 contro la formazione ligure, la formazione dell’Anzio Waterpolis sarà orfana del suo portiere titolare Gabriele Vassallo reduce da un infortunio, per il resto giocherà la formazione che ha vinto il derby sabato scorso contro la Roma Nuoto.
Diretta streaming alle 17,15 sulla pagina Facebook stadiodelnuotoanziowaterpolis
La formazione
Antonini, Siani, Gandini, Di Rocco, Giorgetti, Grossi, Cunko, Mironov, Lapenna, Agostini, Casasola, Presciutti , Leoni, All.Tofani
IL COMMENTO DÌ ROBERTO TOFANI
Per noi è molto importante, come squadra e club, essere a Genova per questa Final8 di Coppa Italia. Anche se non ci arriviamo nelle migliori condizioni fisiche, visti alcuni infortuni patiti nell’ultimo periodo, daremo il massimo nel quarto di finale contro Savona.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FRANCESCO DAMIANI
Poter partecipare alla final eight di Coppa Italia rappresenta per noi un grandissimo risultato sportivo, potersi ritrovare con le migliori squadre di A1 per noi e’ motivo di orgoglio. Unica Società del Lazio presente tra le prime otto classificate.. ! Sono veramente felice e, di questo ringrazio gli atleti ed il tecnico per averci regalato una grande emozione.!