Home Cultura e Spettacolo Case da comprare, in affitto o vacanza: Anzio sempre nella top ten

Case da comprare, in affitto o vacanza: Anzio sempre nella top ten

Al primo posto della località di mare preferite per le vacanze nel 2021 c’è Sanremo che sale di una posizione rispetto all’anno precedente. C’è poi Anzio, in provincia di Roma e al terzo posto Terracina, sempre nel Lazio. A seguire Chiavari (Genova) e Rapallo sempre in provincia di Genova. Si registra poi la forte crescita di Comacchio (Emilia Romagna) seguita da Monopoli (Puglia), Lerici (Liguria) e Montesilvano (Abruzzo). Questa è la classifica delle località più cercate.
Quella invece delle località turistiche di mare in cui si sono cercate maggiormente case in vendita sono sempre le stesse: Sanremo, Anzio e Terracina. C’è poi Rapallo, Ladispoli (Lazio), Comacchio, Monopoli, Lerici e Montesilvano. La ricerca della case in affitto, invece, vede tra le località turistiche di mare al primo posto Chiavari, Sanremo, Marsala, Giugliano in Campania, Anzio, Varazze (Liguria) e Rapallo. E ancora San Benedetto del Tronto (Marche), Formia (Lazio) e Sestri Levante (Liguria).
Le tipologie di case preferite nelle 10 località di mare più cercate sono la villetta a schiera, l’appartamento e la villa. La metratura più cercata, invece, è quella dai 51 ai 100 metri quadri seguita da quella da 26 a 50 metri quadri. In merito al numero dei locali, la ricerca maggiore riguarda i trilocali seguiti dai bilocali e dai quadrilocali. Infine per le case in vendita, il prezzo più cercato è quello che va da 101.001 ai 200 mila euro e quello dai 50.001 ai 100 mila euro. Anzio è nella top ten di tutte le ricerche.