Al primo posto della località di mare preferite per le vacanze nel 2021 c’è Sanremo che sale di una posizione rispetto all’anno precedente. C’è poi Anzio, in provincia di Roma e al terzo posto Terracina, sempre nel Lazio. A seguire Chiavari (Genova) e Rapallo sempre in provincia di Genova. Si registra poi la forte crescita di Comacchio (Emilia Romagna) seguita da Monopoli (Puglia), Lerici (Liguria) e Montesilvano (Abruzzo). Questa è la classifica delle località più cercate.
Quella invece delle località turistiche di mare in cui si sono cercate maggiormente case in vendita sono sempre le stesse: Sanremo, Anzio e Terracina. C’è poi Rapallo, Ladispoli (Lazio), Comacchio, Monopoli, Lerici e Montesilvano. La ricerca della case in affitto, invece, vede tra le località turistiche di mare al primo posto Chiavari, Sanremo, Marsala, Giugliano in Campania, Anzio, Varazze (Liguria) e Rapallo. E ancora San Benedetto del Tronto (Marche), Formia (Lazio) e Sestri Levante (Liguria).
Le tipologie di case preferite nelle 10 località di mare più cercate sono la villetta a schiera, l’appartamento e la villa. La metratura più cercata, invece, è quella dai 51 ai 100 metri quadri seguita da quella da 26 a 50 metri quadri. In merito al numero dei locali, la ricerca maggiore riguarda i trilocali seguiti dai bilocali e dai quadrilocali. Infine per le case in vendita, il prezzo più cercato è quello che va da 101.001 ai 200 mila euro e quello dai 50.001 ai 100 mila euro. Anzio è nella top ten di tutte le ricerche.