La Regione Lazio vuole aiutare il settore wedding e decide di stanziare 10 milioni di euro. Chi si sposa nel Lazio, ha dunque diritto di avere un rimborso di 2mila euro per effettuare spese presso imprese laziali della filiera del wedding. Vediamo nel dettaglio come funziona il bando “Nel Lazio con amore”. Attenzione: si tratta di un rimborso, il che significa che i promessi sposi dovranno prima effettuare la spesa e poi potranno chiedere indietro l’importo alla Regione Lazio.
«Il bando si rivolge alle coppie, italiane e straniere, che si sposano o si uniscono civilmente nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e che acquistano servizi o prodotti relativi all’evento da imprese laziali». Gli interessati possono presentare domanda A QUESTO LINK dalle ore 10 del 28 febbraio 2022 (oggi n.d.r.) alle ore 10 del 31 gennaio 2023 o fino ad esaurimento risorse.
I beneficiari sono coppie, italiane e straniere, che contraggono matrimonio o unione civile nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022. Può presentare domanda per ciascuna coppia uno solo dei soggetti, in possesso dei requisiti e delle condizioni indicate dal bando.
Spese effettuate presso imprese del Lazio, pertinenti all’evento del matrimonio o dell’unione civile, tra le quali:
Ciascuna coppia può chiedere il rimborso di massimo cinque documenti di spesa.
Ogni spesa, a pena di inammissibilità, deve:
Il contributo ha un importo massimo di 2.000 euro per ogni coppia in possesso dei requisiti indicati nel bando ed è concesso a rimborso delle spese sostenute. Qualora le spese documentate siano inferiori a 2.000 euro, il contributo è pari all’importo delle spese stesse se ammissibili; qualora le spese documentate ed ammissibili siano superiori a 2.000 euro, il contributo comunque non potrà superare i 2.000 euro.