Home Politica Capolei (FI): “Approvata la nostra mozione sui sanificatori d’aria nelle aule”

Capolei (FI): “Approvata la nostra mozione sui sanificatori d’aria nelle aule”

69
Fabio Capolei

“Siamo felici che la nostra mozione, condivisa con i colleghi del centrodestra e non solo, con la quale abbiamo richiesto l’installazione dei sanificatori d’aria all’interno delle aule scolastiche degli istituti del Lazio, sia stata approvata all’unanimità quest’oggi in Consiglio regionale. È fondamentale per noi prevenire il più possibile la diffusione del Covid-19, tutelare la salute degli studenti e del personale scolastico, e al tempo stesso scongiurare l’ipotesi di un ritorno alla didattica a distanza.
Con l’approvazione di questo atto, che altro non è che l’Ordine del giorno che ho presentato alla legge di stabilità a fine dicembre, trasformato in mozione su richiesta della Giunta per essere discusso in una seduta ad hoc, raggiungiamo un obiettivo che perseguiamo da agosto, cioè dall’inizio dell’anno scolastico. Ora chiediamo alla Giunta di adeguarsi all’input dato dal Consiglio regionale.
Ringrazio in particolare i consiglieri Giuseppe Simeone e Mauro Buschini per aver lavorato per trovare in aula piena condivisione sul testo della mozione. Ringrazio inoltre Daniela Rompietti e tutto il gruppo di lavoro che abbiamo coinvolto sulla Sanità, per il contributo che ci hanno fornito in fase di elaborazione dell’atto”.
Lo annuncia in una nota stampa Fabio Capolei, consigliere regionale del Lazio, vicepresidente della commissione Sanità.