Primo Piano

Anzio applaude a Lucia Bronzetti: 115° miglior tennista al mondo

Alla giovane tennista romagnola, Lucia Bronzetti, arriva il plauso della città di Anzio per il suo traguardo personale all‘Australian Open 2022 in cui, a soli 23 anni, ha affrontato i più grandi tennisti del mondo.
Lucia, classe 98, si è allenata con passione e dedizione al Piccari&Knapp Tennis Team di Anzio per arrivare a competere ad una gara importante come quella dell’Australian Open. Dall’altra parte del mondo, ha affrontato sfide importanti con la massima serietà e ambizione cadendo solo al terzo turno davanti alla regina del tennis Ash Barty. Nonostante la sconfitta, a testa alta, Lucia è tornata ad allenarsi ad Anzio con il sorriso ed un traguardo di tutto rispetto: è la 115sima nella classifica Wta, ovvero le migliori tenniste al mondo.
Per questo risultato e per avere dato lustro non solo alla sua scuola anziate, ma anche a tutta Italia in una competizione internazionale, il consigliere comunale con delega allo sport, Massimiliano Millaci, ha voluto portarle personalmente i suoi saluti e di tutta l’amministrazione anziate, presentandosi al campo dove si allena.
“La Città di Anzio plaude all’impresa sportiva della tennista Lucia Bronzetti – dice Millaci – oggi 115 del mondo, protagonista agli Australian Open, che ha scelto il nostro territorio e lo stadio del tennis anziate, per allenarsi e per preparare importanti sfide ai massimi livelli professionistici. Insieme a lei, nella sua squadra tecnica, gli anziati Francesco ed Alessandro Piccari e la campionessa Karin Knapp, arrivata in passato alla trentaquattresima posizione al mondo”.