Home Attualità Oggi al Santuario la messa per i malati, in diretta su Youngtv...

Oggi al Santuario la messa per i malati, in diretta su Youngtv alle 17

Il Santuario di Nostra Signora delle Grazie

Oggi, 13 febbraio il Santuario di Nostra Signora delle Grazie di Nettuno organizza una solenne celebrazione presieduta dal Rettore del Santuario Padre Pasquale, in occasione della Giornata Mondiale del Malato.
Si intitola «Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso» (Lc 6,36). Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità il Messaggio di Papa Francesco per la XXX Giornata Mondiale del Malato, che ricorre l’11 febbraio prossimo.
“L’invito di Gesù a essere misericordiosi come il Padre – scrive il Papa nel suo messaggio – acquista un significato particolare per gli operatori sanitari. Penso ai medici, agli infermieri, ai tecnici di laboratorio, agli addetti all’assistenza e alla cura dei malati, come pure ai numerosi volontari che donano tempo prezioso a chi soffre”. Persone che hanno fatto del loro servizio una missione. Perchè “le vostre mani che toccano la carne sofferente di Cristo possono essere segno delle mani misericordiose del Padre”.
La messa delle 17 sarà ripresa in diretta su Youngtv All music per permettere a tutti i malati e alle loro famiglie di seguirla. Anche per quest’anno infatti, a causa delle restrizioni covid, non sarà possibile per chi sta male essere presente in chiesa e affidarsi alla protezione di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti.