Home Cultura e Spettacolo Su Radio Onda Uer la vita e l’opera del cantautore di Anzio...

Su Radio Onda Uer la vita e l’opera del cantautore di Anzio Chris Cappell

86
Christian Cappelluti

È on line una nuova trasmissione di Radio Onda UER ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell.

Il programma, a cura di Carlo Climati, si può ascoltare qui:

 

Radio Onda UER festeggia in questi giorni il suo primo anniversario, con grande gioia ed entusiasmo.

È nata nel periodo difficile della pandemia, in cui la comunicazione tra le persone è stata più difficile. A volte, per ragioni di sicurezza, abbiamo dovuto rinunciare a un abbraccio, a una carezza, a un gesto di tenerezza. E ci sono mancati tanto.

Radio Onda UER è stata e vuole continuare ad essere uno strumento per cercare di favorire la comunicazione, per incoraggiare dialoghi, incontri, momenti di ascolto e di scambio culturale.

In questo contesto sono nate le trasmissioni dedicate al mondo di Christian Cappelluti, in arte Chris Cappell, che è un bellissimo esempio di comunicazione, espressa attraverso la musica, l’arte, la poesia e anche la sua storia, che è ispirazione per tanti giovani.

Luciano Regolo, condirettore di “Famiglia Cristiana”, l’ha raccontata nel libro “Storia di Christian. Ogni vita è per sempre” (Edizioni San Paolo).

Oggi Christian continua a comunicarci tante cose che toccano il nostro cuore. Incontrare la sua arte significare anche imparare a guardare dentro la nostra anima, cercando spazi per l’infinito.

Il programma di Radio Onda UER si conclude con la riproposta di due interventi che hanno fatto parte delle prime trasmissioni ispirate alla vita e all’arte di Christian. Sono le riflessioni di Padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica” e di Fabio Colagrande, giornalista di Radio Vaticana.

I due interventi toccano un tema che a Christian stava molto a cuore: la ricerca di uno spazio per il silenzio e la meditazione nella vita quotidiana.