Home Primo Piano Il Mental Coach Cristiano Castaldi entra nello staff del Nettuno baseball

Il Mental Coach Cristiano Castaldi entra nello staff del Nettuno baseball

Il campo di San Giacomo oggi

Il Nettuno BC 1945 è lieto di annunciare l’ingaggio del Mental Coach Cristiano Castaldi. L’ingresso di Cristiano completa il nostro staff che lavorerà con la squadra per la stagione 2022 della SerieA.
Cristiano Castaldi è nato ad Anzio il 12 febbraio del 1970. Fisioterapista e osteopata, ha iniziato la sua carriera da Mental Coach dopo il conseguimento del Diploma di Mental Coach 360° e dopo il diploma di Master in Psicologia dello Sport conseguito nel 2013. In precedenza tra il 2007 e il 2009 ha conseguito i diplomi in Conduttore di Classi di esercizi di Biogenetica, di Focusing, di Counsellor a mediazione corporea, di Consuellor Professional. Di rilevanza nel suo curriculum anche il seminario con il Prof. Giuseppe Vercelli sul Metodo Sfera presso la Juventus FC.
Da atleta Cristiano è stato calciatore nell’Anzio Calcio, nell’Anziolavinio, nell’Aprilia. Ha poi vestito le maglie anche di Rocca di Papa e Albano.
Da Mental Coach ha già seguito atleti professionisti e non di calcio, tennis, atletica leggera, triathlon e atleti della nazionale italiana di ginnastica artistica. Responsabile anche del Progetto Mental Coaching di tutte le squadre agonistiche giovanili dell’Anziolavinio Calcio. E’ stato inoltre fisioterapista di molte squadre nazionali seniores e giovanili di ciclismo su pista, baseball e softball.
Dall’alto della sua grande esperienza siamo certi che Cristiano potrà aggiungere un importante contributo al nostro staff dei coach per la crescita della squadra. Lo sport è in continua evoluzione e la figura del Mental Coach è ormai diventata fondamentale in tutte le discipline, per questo nel nostro processo di crescita che guarda sia la presente che al futuro, abbiamo scelto Cristiano per questo importante ruolo nello staff.
Da tutto il Nettuno BC 1945 buon lavoro a Cristiano Castaldi.