Home Cronaca Armi e droga nella dependance di un Pompiere di Anzio: straniero arrestato

Armi e droga nella dependance di un Pompiere di Anzio: straniero arrestato

Gli agenti delle squadre mobili di Latina e di Roma hanno tratto in arresto una persona e ne hanno denunciate altre due per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di  detenzione armi.
A Borgo Santa Maria del comune di Latina è stato tratto in arresto un cittadino rumeno di 36 anni, dopo che nel corso di una perquisizione eseguita presso il suo domicilio sono stati rinvenuti  oltre due chili e mezzo di cocaina e quasi 17 chili di hascisc, insieme a  due pistole con matricola abrasa e relative munizioni.
Il 36enne rumeno, è stato fermato e sottoposto a controllo poiché visto aggirarsi con fare sospetto all’esterno della farmacia di Borgo santa Maria, e nel corso del controllo, è emerso che era sprovvisto di documenti e si muoveva a bordo di un motociclo senza di assicurazione. L’uomo ha dichiarato alla polizia di alloggiare in una roulotte e si è reso disponibile ad accompagnare i poliziotti presso questo domicilio al fine di esibire i documenti. In realtà, una volta sul posto, all’interno della roulotte era stata trovata un’altra persona, mentre utilizzando un telecomando rinvenuto in possesso del 36enne rumeno gli agenti hanno constatato che ad aprirsi era il cancello di una villetta sita di fronte alla roulotte. All’interno dell’appezzamento della villetta la polizia ha notato una dependance a cui si poteva accedere utilizzando una chiave in possesso dell’uomo. E’ stato subito chiaro che la dependance era il reale domicilio del cittadino fermato. La conseguente perquisizione ed il rinvenimento della droga e delle armi ha portato all’arresto. In seguito la perquisizione è stata estesa anche all’interno dell’abitazione principale, una villetta abitata da un 57enne vigile del fuoco in servizio al comando di Anzio che ha dichiarato di aver dato ospitalità al rumeno e ha portato al rinvenimento di ulteriori 270 grammi di marijuana con conseguente denuncia in stato di libertà.