Home Attualità La Asl Roma 6 fa il punto sul servizio di Emodinamica Odc avviato...

La Asl Roma 6 fa il punto sul servizio di Emodinamica Odc avviato a dicembre

La Asl Roma 6 fa il punto sul servizio di Emodinamica Odc. Il servizio di Emodinamica dell’Ospedale dei Castelli ha iniziato le sue attività sabato 18 dicembre 2021 prevedendo un periodo di graduale formazione sul campo dei professionisti coinvolti (medici, infermieri e tecnici di radiologia)  e un incremento progressivo delle attività nei mesi successivi con l’arruolamento e formazione del personale necessario ad un servizio continuativo H24.
A 30 giorni dalla partenza del servizio sono state 40 le procedure eseguite, 10 delle quali in urgenza provenienti dal PS dell’OdC ed altre trasferite dalle altre cardiologie aziendali anche con back-transfer (Anzio).
Sono inoltre state attivate diverse procedure di consulenza cardiochirurgica sia in urgenza (PTV) sia in elezione con trasferimenti verso altri ospedali (S.Andrea, EH).
L’attuale situazione emergenziale sta rallentando l’implementazione del servizio da 3 a 5 giorni settimanali ma l’entusiasmo e la forte motivazione del personale sta facendo comunque registrare numeri rilevanti ed in progressiva crescita.
Ufficio Stampa.