Home Cultura e Spettacolo Cerimonie dello Sbarco, il Comune di Nettuno ricorda Nonno Taurelli

Cerimonie dello Sbarco, il Comune di Nettuno ricorda Nonno Taurelli

Il 22 gennaio ricorre il 78esimo Anniversario dello Sbarco Alleato sulle nostre coste. Per l’occasione il Comune di Nettuno ha programmato diversi appuntamenti per commemorare gli Eroi che hanno combattuto e sono caduti sul nostro territorio.
Giovedì 20 gennaio presso la Sala Consiliare del Comune di Nettuno ci sarà la premiazione del premio dedicato alla memoria di Antonio Taurelli riservato alle scuole secondarie di I Grado di Nettuno.
Venerdì 21 gennaio si aprirà con la consegna dei premi “Antonio Taurelli” alle classi vincitrici del concorso dedicato alle scuole secondarie di II Grado. A seguire la presentazione del video documentario a cura dell’Assessorato al Turismo dal titolo “Nettuno, Storie di Libertà” con le testimonianze raccolte dall’Associazione La Tamerice di reduci nettunesi della Seconda Guerra Mondiale che racconteranno i loro ricordi del 22 gennaio 1944. Concluderà la giornata la presentazione del libro “Non siamo Eroi” di Silvano Casaldi.
Sabato 22 gennaio spazio dedicato alle cerimonie istituzionali con il Comune di Nettuno che omaggerà i luoghi simbolo dello Sbarco Alleato. Alle 11 appuntamento a Piazza Cesare Battisti con la deposizione di una corona di fiori al Monumento ai Caduti alla presenza delle autorità Civili e Militari del Territorio.