Home Politica La Lista del Sindaco De Angelis diventa “Progetto Anzio” e va in...

La Lista del Sindaco De Angelis diventa “Progetto Anzio” e va in opposizione

Ad Anzio la Lista del Sindaco, che fino a ieri contava tre consiglieri comunali (due dei quali provenienti dalla Lega), si scioglie e diventa “Progetto Anzio”. Una decisione che nasce da recenti dissidi in maggioranza, ma che sembra non tenere in conto che la Lista del Sindaco è legata in modo indissolubile al nome del Primo cittadino.
“Quello che è avvenuto durante la discussione in Aula del bilancio – scrivono in una nota stampa in cui si annuncia la nuova formazione politica i consiglieri comunali Flavio Vasoli, Giuseppina Piccolo e Stefania Amaducci – dove non abbiamo dato voto favorevole al provvedimento a seguito del non accoglimento di alcuni nostri emendamenti nonostante fossero stati concordati, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Con la nascita del gruppo consiliare ‘Progetto Anzio’ si conclude, infatti, un lungo percorso fatto di contrasti e tensioni dovuti alla mancanza di condivisione politica ed amministrativa.
Attualmente, rispetto a questa amministrazione siamo su posizioni distinte, anche se con la nascita di questo nuovo gruppo, il nostro obiettivo resta sempre lo stesso, ossia il bene dei cittadini.  Vogliamo solo proseguire a lavorare, tenendo fede al patto che abbiamo fatto con la cittadinanza circa 4 anni fa, al fine di fornire risposte concrete alle istanze dei territori del nostro comune. Per tali motivi, noi restiamo disponibili ad un confronto sui temi, in modo concreto, e saremo pronti, laddove ci sarà dialogo e condivisione, a dare il nostro contributo costruttivo, di idee e proposte, sempre ed esclusivamente nel pieno interesse della collettività. Rimanendo convinti delle nostre posizioni e dei nostri comportamenti, che sono sempre stati nel segno della coerenza e della serietà, la nostra azione punterà sui fatti, sui punti da portare avanti, per migliorare la qualità della vita della nostra città. In sostanza, la priorità è rappresentata dalle persone e dalle loro necessità. Dunque, il nostro impegno per Anzio non cambia: lavoreremo, come abbiamo operato finora, su temi e programmi”.
La nuova lista quindi, si definisce ‘distinta’ dalla maggioranza ma nella nota stampa non si parla mai di opposizione, che sembra invece l’attuale collocazione dei tre consiglieri della ex Lista del Sindaco.