Home Politica L’assessore Noce ad Alicandri: “Noi vicini ai disabili, attacchi pretestuosi”

L’assessore Noce ad Alicandri: “Noi vicini ai disabili, attacchi pretestuosi”

L'assessore Maddalena Noce

“Sono sconcertata dai toni, quelli si poco umani, del consigliere comunale del Pd di Nettuno Roberto Alicandri, che attacca frontalmente gli uffici dei servizi sociali quotidianamente impegnati per dare risposte alle famiglie fragili, senza alcun riguardo.
Da mesi il consigliere Alicandri porta avanti una battaglia personale e politica nei miei riguardi, sostenendo cose false. Non mi sono mai data la pena di replicare, neanche quando insieme al resto dell’opposizione ha diffuso una nota in cui si diceva che avevamo perso 13mila euro per il trasporto disabili. Sarebbe bastato informarsi per accertarsi che non era vero. Ma quando si sceglie un nemico la verità evidentemente, perde di importanza.
Oggi una nuova falsità che mina gravemente la reputazione e l’impegno degli uffici che, molto più del consigliere Alicandri, sono vicini alle famiglie in difficoltà. Proprio gli uffici, sugli assegni per la disabilità gravissima, avevano spiegato con molta chiarezza gli adempimenti necessari per arrivare al pagamento. Gli assegni non possono essere pagati ogni mese, ma devono essere pagati dopo la verifica effettiva, mensile, sul diritto di percezione. Se il consigliere Alicandri vuole fare una battaglia sulla regolarità del versamento alle famiglie, può rivolgere i suoi attacchi a chi questo iter lo ha imposto. Voglio infine ricordare che questa amministrazione nel 2020 ha inserito ed esaurito tutte le liste di attesa delle graduatorie precedenti, lasciando sempre aperta la graduatoria negli anni 2021 e 2022. A Nettuno non c’è una sola famiglia che, avendone diritto, non sia stata sostenuta. In ultimo si ricorda che tutte le Ragionerie dei Comuni chiudono qualche giorno ad inizio anno per ovvi motivi contabili e la Ragioneria del comune di Nettuno ha riaperto ieri, sicuramente in breve tempo i mandati saranno evasi. Nessun attacco pretestuoso e nessuna falsità possono cambiare la realtà dei fatti”. Questa la replica di Maddalena Noce, Assessore ai servizi sociali del Comune di Nettuno al consigliere del Pd Roberto Alicandri.