Home Cronaca Covid, prudenza e direttive del governo: Annullati gli eventi della Befana

Covid, prudenza e direttive del governo: Annullati gli eventi della Befana

MILANO 05/01/2004 PREPARATIVI PER LA FESTA DELLA BEFANA. FOTO FOGAROLO/INFOPHOTO

Sarà un epifania, quella 2022, senza eventi in piazza. Anzio e Nettuno cancellano il programma per seguire le indicazioni del Governo legate ai troppi casi covid.
Nonostante i Comuni di Anzio e di Nettuno abbiano organizzato un ricco programma di eventi per Natale sul Mare e Natale a Nettuno, pesano le restrizioni della zona gialla e l’arrivo della vecchia signora si festeggerà a casa.
L’aumento dei casi covid di certo non aiuta a rasserenare il clima, i casi positivi nei due comuni sul litorale sono oltre 2mila.
Il trend in crescita fa ancora preoccupare quindi ad Anzio oggi non si terrà la “Befana vien di note” con “la magica nevicata” e la terza edizione di “Vola vola la Befana”, con i deltaplani, prevista per il 6 gennaio al parco della Gallinara ed il concerto della “Anzio Tribute Band” in Piazza Pia. Mentre a Nettuno resta sospeso il trenino di Natale.
Si potrà comunque godere delle luminarie che decorano il litorale, approfittando per una passeggiata in una giornata di sole, ma nel pieno rispetto delle regole anticontagio.