Home Attualità Natale sicuro, la Farmacia 5 miglia dona 300 tamponi salivari

Natale sicuro, la Farmacia 5 miglia dona 300 tamponi salivari

Natale in Sicurezza: donati 300 tamponi salivari presso la Farmacia Cinque Miglia. Grande successo per l’iniziativa della Farmacia Cinque Miglia, diretta dal Dottor Gaetano Mauro in collaborazione con il Rotary Club Costa Neroniana col patrocinio del Comune di Anzio avvenuta questa mattina presso la Farmacia Cinque Miglia. Sono stati donati 300 tamponi salivari ad altrettante famiglie di Anzio per uno screening famigliare dei bambini dai 5 ai 12 anni, allo scopo di rendere sicuro il Natale in famiglia. Presenti all’iniziativa il Presidente del Consiglio Comunale di Anzio, Roberta Cafà, il vice Sindaco Danilo Fontana, ilpresidente del Rotary Club Costa Neroniana, Com.te Gilberto Zampighi, il comandante della stazione dei carabinieri di Lavino Luogotenente Giuseppe Luca, il dott. Giovanni Di Stella, referente Covid di zona per la ASL Roma 6, il dottor Abdallat Khaled i soci Rotariani Paola Mariani e Andrea Musilli.

“Abbiamo voluto donare alla comunità questi tamponi salivari dedicati ai più piccini”, ha dichiarato il Dott Gaetano Mauro, direttore e socio della farmacia Cinque Miglia insieme alla dottoressa Anna Lucia Garbuggio, per salvaguardare i nonni dal possibile contagio da parte dei bambini non vaccinati durante gli incontri famigliari delle festività.  I tamponi salivari, ormai introvabili, hanno una buona attendibilità, paragonabile ai test antigenici nasali, ma di più facile esecuzione in ambito domestico. All’iniziativa hanno partecipato anche i volontari della Croce Blu di Anzio, assistendo alla distribuzione dei tamponi.

“Ringraziamo il dott. Gaetano Mauro e il Rotary Club Costa Neroniana per questa iniziativa di prevenzione sanitaria e, a nome di tutta la Giunta comunale e del nostro Sindaco, Candido De Angelis, invitiamo ad indossare la mascherina per un Natale sereno e un rientro a scuola sicuro, colgo l’occasione per unaugurio di Buone Feste a tutti i cittadini”, queste le parole del Presidente del Consiglio Comunale di Anzio, la sig.ra Roberta Cafà.