Home Attualità “Accendi il tuo Comune”: Anche Nettuno tra i comuni più belli del...

“Accendi il tuo Comune”: Anche Nettuno tra i comuni più belli del Lazio

Si è conclusa la prima edizione del concorso “Accendi il tuo Comune” di Anci Lazio. Il Contest tra i Comuni del Lazio che si sono sfidati a colpi di like sui social per decidere qual è il comune meglio “conciato” per le feste natalizie. A partecipare al concorso è stato anche Nettuno che quest’anno si è superato nell’allestimento delle luminarie da corso Matteotti al Forte Sangallo.
Sotto la foto che ha partecipato al concorso.

La bellissima foto di Valerio Cosmi ha ottenuto 836 voti favorevoli, ma non sono bastati a vincere il Contest che ha visto trionfare Rocca di Papa con 3341 voti portando a casa il primo premio di 1500 euro. “E’ stata una bella iniziativa – commenta il vicepresidente Gianpaolo Nardi – con la quale abbiamo voluto dare la possibilità a tanti Comuni di far vedere scorci spesso poco conosciuti, è bello vedere che tanta gente ha voluto partecipare e dare un voto alle foto che ci sono arrivate, ancora più bello leggere tanti commenti di persone stupite dalla bellezza delle luminarie e dei paesi, ho letto tanti “Dobbiamo andarci”, segno evidente che quello che abbiamo fatto ha colto nel segno: far conoscere le eccellenze del nostro territorio.
Ringrazio quanti hanno voluto partecipare, faccio i complimenti ai vincitori e auguro a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo da parte mia e da parte di tutta la struttura di Anci Lazio“.

Nel frattempo il comune di Nettuno non si abbatte e continua a organizzare meravigliose iniziative per far sentire tutta l’aria natalizia ai cittadini nettunesi e i turisti che vengono in città.
Dopo il successo della nevicata in Piazza Battisti, oggi e domani Babbo Natale con il suo trono e i suoi aiutanti sarà ancora al Villaggio delle Fiabe fino alle 19 e fino al 7 gennaio sarà disponibile il trenino natalizio per il tour nel centro storico.