Home Cultura e Spettacolo Applausi di Natale per la Corale di Anzio, il 26 dicembre tutti...

Applausi di Natale per la Corale di Anzio, il 26 dicembre tutti a Santa Teresa

Continuano con entusiasmo e impegno i concerti natalizi della “Corale Polifonica Città di Anzio” che, con le più famose carole Natalizie, ha scaldato le fredde giornate di questo dicembre. Sabato 11, le maestose navate della Basilica di San Lorenzo in Lucina a via del Corso a Roma si sono riempite di note in occasione dell’ormai storico Festival dell’Avvento 2021.
La Corale di Anzio è intervenuta dopo essere stata personalmente invitata dal Maestro della Schola Cantorum di Roma Giovanni Gava, con cui già in passato la Corale Neroniana ha collaborato in impegni di alto spessore come il Gloria di Vivaldi.
È stata l’occasione per riallacciare rapporti di musica e amicizia che due anni di attesa non hanno intaccato.
Ancor più sentita è stata l’esibizione di domenica 19 dicembre nell’ambito del “Natale delle Meraviglie”, organizzato dall’Assessore Valentina Salsedo, insieme all’Amministrazione Comunale. Un bellissimo sole ha accolto Corale e Banda Città di Anzio in una Piazza Pia colma di gente che ha tributato alle due belle realtà della città calorosi applausi.
Il Maestro Angelo La Villa ha diretto le due compagini in un bellissimo concerto che ha spaziato dalle musiche di famose colonne sonore ad arie d’epoca per concludersi con i canti di Natale della tradizione popolare.
Applausi scroscianti hanno ringraziato tutti gli artisti, il Maestro La Villa, i Maestri David Masci e Michele Zanoni, e la solista Elisabetta Primavera, che ha emozionato la piazza cantando la “Vergine degli Angeli” di Verdi.
La Corale Polifonica da appuntamento a tutta la cittadinanza per domenica 26 dicembre, dove riproporrà i canti Natalizi nella Basilica di Santa Teresa in Anzio.