Home Attualità Rotary club Costa neroniana, ieri sera ad Anzio la festa degli Auguri

Rotary club Costa neroniana, ieri sera ad Anzio la festa degli Auguri

Il 18 dicembre si è tenuta la tradizionale “Festa degli Auguri”, in Interclub con il Club Padrino Aprilia – Cisterna, presso il ristorante Boccuccia di Anzio.
È tradizione di tutti i Rotary Club organizzare, in prossimità del Natale, questa conviviale. Un momento di letizia durante il quale i soci del club ed i loro ospiti si ritrovano insieme per celebrare il Santo Natale e scambiarsi gli auguri per un felice anno nuovo.
Dopo i saluti iniziali, la serata ha visto l’ingresso nel R.C. Costa Neroniana di un nuovo socio. Anche il Sindaco di Anzio ed il Governatore del Distretto, nell’impossibilità di partecipare, hanno inviato gli auguri al club di buone feste.
I R.C. di Aprilia – Cisterna ed il Club Satellite Costa Neroniana hanno voluto arricchire il significato di questo evento rotariano con un concreto messaggio di solidarietà. Durante la serata sono stati raccolti fondi da destinare alle persone più bisognose del nostro territorio.
Ogni ospite, con vero spirito di condivisione, ha portato dei regali che sono stati usati per una lotteria di beneficenza.  Le nuove povertà e lo scivolamento nello stato di indigenza di molte famiglie anche a causa della perdita del lavoro ha impoverito, quasi in modo irrimediabile, molte persone. L’impegno dei Rotariani è orientato a fronteggiare le difficoltà ed i bisogni della comunità in cui operano e cercano di dare un aiuto concreto alle persone meno fortunate.
Il Presidente del R.C. Aprilia – Cisterna, ingegner Michele Volpe, ed il Chairman comandante Gilberto Zampighi del R.C. Satellite Costa Neroniana, hanno ringraziato i soci e gli amici del Rotary per l’impegno profuso nell’organizzazione della serata ed hanno evidenziato che la generosità di tutti sarà sicuramente di aiuto in situazioni di bisogno.
L’ingegner Paolo Puccini del R.C. Aprilia ha intrattenuto gli ospiti recitando alcune poesie di Trilussa di cui è appassionato conoscitore. Zampighi ha sottolineato: “Essere utili agli altri e lavorare per il bene comune è importante. Il Rotary ci lega tenacemente ai valori etici della vita e del comportamento, stimolandoci ad un atteggiamento sempre più solidale”. Una serata di Festa quindi, per gli iscritti al club in continua crescita, il cui lavoro sul territorio nell’ultimo anno è stato davvero eccellente a sostegno delle fasce fragili della popolazione, in questo periodo storico colpita anche dalla Pandemia.