Home Primo Piano Calcio a 8: Per l’Antium sesta vittoria consecutiva, 1-0 contro l’Antica Roma

Calcio a 8: Per l’Antium sesta vittoria consecutiva, 1-0 contro l’Antica Roma

L’Antium infila la sesta vittoria di seguito e chiude al meglio l’anno, battendo di misura l’Antica Roma per 1-0. Così i neroniani del Calcio a 8 chiudono in bellezza il 2021, ma anche se c’è tanto da festeggiare gli 8 dell’Antium già pensano a tornare in campo a gennaio.
La 7ima giornata di campionato di Serie B contro l’Antica Roma vede un primo tempo equilibrato con poche azioni da una parte e dall’altra, al 16’ la miglior occasione è sui piedi di Toscan che da fuori area prova il tiro, ma ci pensa il portiere romano a fermare l’azione.
Secondo tempo che si apre con la squadra anziate più pressante sugli avversari, complici anche alcuni cambi che hanno portato più vivacità e freschezza alla squadra.
Al 7’ arriva il gol che sblocca la partita, Piras con un tiro da fuori area sorprende il portiere e fa 1-0.
Numerose le opportunità per raddoppiare prima con Perna poi Borgia, Venditti e David ma il risultato rimane fermo grazie anche ad alcuni interventi del portiere avversario.
Prova a spingere l’Antica Roma alla ricerca del pareggio, all’ultimo minuto arriva una grande occasione con una punizione dal limite, ma il tiro si infrange sulla barriera, con i ragazzi di mister Neroni che tirano un sospiro di sollievo e portano a casa altri 3 punti importantissimi che li proietta momentaneamente in testa alla classifica.

r