Primo Piano

I bambini di Anzio IV hanno imbucato le letterine per Babbo Natale

SOS Natale: Quando Babbo Natale non può andare nelle scuole a ritirare le letterine per le regole anti-contagio, sono i bambini a mettersi in moto per fargli avere le loro liste dei desideri. Così hanno pensato bene le docenti dell’Istituto Anzio IV, per non far mancare anche quest’anno il Natale ai bambini, di organizzare una mattinata portando gli alunni della scuola dell’Infanzia nel centro di Anzio decorato a Festa facendogli imbucare personalmente le letterine destinate a Babbo Natale.
Le insegnanti della sezioni A, Concetta Rispo e Raffaella Pescara, e della sezione F, Maria Di Ronza e Maria Angela Garito, del Plesso Don Pino Puglisi hanno organizzato tutto nel dettaglio per la “missione Natale”: Hanno fatto scrivere e decorare le letterine ai bambini; Preso l’indirizzo di Babbo Natale per fargli avere le letterine; Chiamato l’Assessore all’Istruzione e alla Cultura, Laura Nolfi, che ha prontamente messo a disposizione un trenino per portare i bimbi in Piazza Pia, dove hanno trovato la cassetta della posta per il Polo Nord ed infine hanno spedito tutte le lettere.
Per gli alunni della scuola dell’Infanzia è stata una mattinata liberatoria, potendo respirare la tanto attesa aria natalizia che, anche quest’anno, rischiava di essere rovinata dalle norme anti-contagio che non permettono il consueto arrivo di Babbo Natale nelle classi. Una soluzione è stata trovata e la soddisfazione più grande è stata la meraviglia e la gioia dei più piccoli nell’ aspettare il natale tra le enormi luminarie di Anzio.