L’Azione Cattolica è di nuovo al fianco dei volontari Telethon per le prossime Campagne, a partire da quella di Natale 2021 che si svolgerà il 18 e 19 dicembre nelle piazze e nelle parrocchie in tutta Italia, in cui verranno distribuiti Cuori di cioccolato, un regalo buono per eccellenza da donare o condividere privatamente tra familiari e amici.
Questa preziosa alleanza, di anno in anno, si dimostra sempre più vicina alle persone che convivono con una malattia genetica rara e alle loro famiglie. Questo impegno civico intende offrire il proprio contributo alla ricerca perché possa raggiungere traguardi futuri importanti e restituire allo stesso tempo una speranza sempre più concreta per le persone affette da malattie rare.
L’associazione parrocchiale, di Falasche, come già accaduto per le campagne Telethon di Natale 2020 e festa della Mamma 2021, sosterrà l’iniziativa di Telethon anche per la Campagna di Natale 2021.
I volontari di AC saranno presenti nei giorni 18 e 19 dicembre, dalle 0800 alle 1900, non solo davanti alla parrocchia di Sant’Antonio Abate, ma allestiranno anche un banchetto Telethon in piazza Lavinia, a Lavinio mare e con le donazioni che verranno raccolte sarà sostenuta concretamente la ricerca.