Home Cronaca Borgo medievale al buio, la protesta dei commercianti ‘dimenticati’

Borgo medievale al buio, la protesta dei commercianti ‘dimenticati’

Si dicono dimenticati dal Comune per le luminarie, che all’interno del Borgo medievale non sono state posizionate, e lamentano che da due giorni la zona è totalmente al buio.
E’ stato il maltempo a causare un guasto che ha lasciato spente anche parte delle luminarie montate sulle mura esterne del Borgo, e anche se stanotte i tecnici interverranno i commercianti si dicono esasperati. “Questa zona andrebbe valorizzata e invece è dimenticata – spiega un commercianti – le luminarie non ci sono, abbiamo messo noi qualcosa per cercare di dare la sensazione del Natale, e adesso un fine settimana con le luci spente ha fatto il resto. In queste situazioni bisogna intervenire tempestivamente, si parla tanto di sicurezza al Borgo ma senza luci anche il personale della sicurezza privata, pagato da noi commercianti, si trova in difficoltà”.
“Questa è la situazione del Borgo di Nettuno – scrive un altro pubblicando sui social la foto della zona al buio – da due sere, le uniche luci le dobbiamo ai tanto mal giudicati locali. Il Borgo ormai da anni viene menzionato solo per notizie negative, mi sembra giusto ricordare che invece andrebbe valorizzato. Si alle regole, si alla sicurezza che tra l’altro è solo a carico di non tutti i commercianti, ma si anche al movimento creato da ormai più di 20 anni che ha trainato altre zone del nostro bel paese”.
“Grazie comune di Nettuno per aver lasciato anche questa sera tutti al buio nel Borgo (Ospiti, residenti e commercianti) – scrive un altro commerciante sui social – problema verificatosi ieri sera in piazza Colonna e piazza Sacchi… guarda caso il problema è stato risolto dopo un giorno solo a piazza Colonna. Tengo a precisare che qui noi commercianti paghiamo le tasse come tutti… non voglio neanche menzionare il fatto che non ci avete degnato neanche di mezza luce di Natale. Come al solito abbiamo dovuto pensarci da soli. Un luogo abbandonato a se stesso dal Comune, sporcizia, buio e 0 controlli. Poi vi lamentate che qui c’è delinquenza”.