Home Cultura e Spettacolo Gioia e festa nelle piazze per l’accensione degli alberi di Natale ad...

Gioia e festa nelle piazze per l’accensione degli alberi di Natale ad Anzio

Festa in grande stile ad Anzio per l’accensione delle luminarie natalizie. Oggi per l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione e tradizionale appuntamento dell’accensione dell’albero di Natale, il Comune ha voluto rispettare la tradizione ed ha illuminato gli alberi prima in piazza Lavinia e poi in piazza Pia.
La festa è iniziata a Lavinio quando la banda Città di Anzio ha inaugurato le danze sfilando e suonando seguita dai bambini e Babbo natale.
Poi sotto l’albero l’Assessore alle Politiche delle Attività Produttive, del Turismo e dello Spettacolo, Valentina Salsedo ha aperto la feste tra le esibizioni delle scuole di danze e i canti natalizi del coro della chiesa di San Francesco accompagnati dalla banda Città di Anzio. Ma il magico momento per i più piccoli non è finito perché con le palline, regalate da Babbo natale e i suoi aiutanti, hanno potuto decorare l’albero prima dell’accensione. In fine, conto alla rovescia, piazza Lavinia e l’albero di Natale si sono illuminati a festa.
I festeggiamenti non potevano che continuare. L’Assessore Salsedo superandosi nell’organizzazione ha portato i giovanissimi dell’orchestra del Chris Cappell College ad esibirsi nella chiesa di San Pio e Sant’Antonio ad Anzio dove, con le voci dell’Orchestra Polifonica Città di Anzio, hanno incantato il pubblico. Poi in una piazza Pia illuminatissima, l’Assessore Salsedo ha potuto rilanciare il conto alla rovescia ed accendere le luci anche dell’albero di natale maestoso nella piazza. Le Feste di Natale entrano nel vivo con una corniche di illuminazione stupenda.