Home Primo Piano Grande soddisfazione per le performance degli Anziati del nuoto agonistico

Grande soddisfazione per le performance degli Anziati del nuoto agonistico

Finalmente è tornato ad Anzio nel nuovo Stadio del Nuoto il nuoto agonistico. Una disciplina importante che ha subito messo in acqua gli atleti per le gare.
Sabato scorso a Roma nel Centro Federale di Pietralata i ragazzi e ragazze dell’Anzio Waterpolis hanno gareggiato nella Prova Regionale di categoria regalando delle performance in linea con le aspettative.
I tecnici che seguiranno il settore agonistico sono Marco Matrango in qualità di allenatore e Gianluigi Pezzi a fungere da Direttore tecnico.
“Sono molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto dai ragazzi – dice il tecnico Marco Matrango – sono fiducioso per i prossimi appuntamenti che seguiranno nell’arco della stagione”.
Mentre il direttore tecnico delle squadre agonistiche, Pierluigi Pezzi, aggiunge: “Il lavoro svolto fin qui mi rende soddisfatto, sono perfettamente consapevole che il percorso è lungo e pieno di ‘insidie’. Dalla nostra parte c’è la certezza di avere a disposizione giornalmente un impianto da 50 metri che presto farà la differenza. Sono pochissimi i nuotatori che hanno la possibilità di allenarsi con continuità in una piscina olimpica e questo rappresenterà in futuro la nostra forza”.
“Sono molto felice riguardo le prime gare del nostro settore nuoto agonistico – commenta il presidente dell’Anzio Waterpolis, Francesco Damiani – dopo diverso tempo la città di Anzio è tornata ad avere il nuoto agonistico, una delle discipline più’ importanti nel mondo FIN. Siamo all’’anno zero’ pertanto, dobbiamo lavorare tanto sia lato tecnico che lato organizzativo ma, abbiamo la struttura ed il tempo a disposizione per far si che, Anzio possa diventare un polo di attrazione anche per il Nuoto Agonistico”.