Home Cultura e Spettacolo Nuovo laboratorio di informatica nella scuola di Via Teulada a Nettuno

Nuovo laboratorio di informatica nella scuola di Via Teulada a Nettuno

È stato inaugurato lo scorso 4 dicembre il laboratorio di informatica del plesso di scuola primaria di Via Teulada a Nettuno. Il laboratorio, da poco rinnovato con 24 PC All-in-One e nuovi arredi, riprende, con le sedute e i tappetini per il mouse personalizzati, i colori delle tre vele della scuola che rappresentano la scuola dell’infanzia (vela verde), la scuola primaria (vela rossa) e la scuola secondaria di primo grado (vela azzurra).
Il Consiglio di Istituto ha voluto intitolare il nuovo spazio al dottor Vincenzo Michilli, ex Presidente del Consiglio di Istituto, prematuramente scomparso lo scorso primo gennaio, che aveva fortemente voluto questo laboratorio e che in questi anni aveva contribuito fattivamente al raggiungimento di tanti traguardi dell’IC Nettuno II.
Alla presenza della moglie e del figlio, con profonda commozione il Dirigente Scolastico professoressa Ida Balzano e l’attuale Presidente del Consiglio di Istituto Caterina Fasciani, hanno ricordato l’impegno e la dedizione di Vincenzo Michilli verso la scuola e l’intera comunità scolastica.
È stato Giampaolo, il più giovane dei figli di Vincenzo, a rimuovere il drappo dalla targa con il nome del papà per poi tagliare il nastro sulla porta di ingresso. Ancora una volta, grazie Vincenzo.